HOME PAGE L'AZIENDA DOVE SIAMO PRODUZIONI REALIZZAZIONI CONTATTI

CATALOGO COLORI | (clicca sulle diapositive per ingrandirle)

SimpleViewer requires JavaScript and the Flash Player. Get Flash.

Le altre nostre produzioni

Pietre regolari Ciottoli Listelli Tranciati

 

Pietre irregolari

Le pietre irregolari sono pietre che non hanno subito alcun particolare trattamente se non la selezione per spessore e l'addolcimento delle asperità più pronunciate.
Possono essere utilizzate per i rivestimenti di prospetti esterni delle abitazioni, per i rivestimenti interni o per pavimentare aree esterne sia carrabili che pedonali.
Lo spessore varia a seconda dell'utilizzo.


Questo tipo di materiale viene selezionato in proporzione alla esigenze del cliente.
Le misure standard disponibili iniziano da 1÷3 cm di spessore oppure da 2÷4 cm e via di seguito fino allo spessore massimo di 25 cm, in base alle specifiche esigenze.
Le pietre irregolari sono vendute in bancali selezionati da 90 cmc.
La scelta di questa misura permette di garantire una più accurata selezione della qualità del materiale.
Un bancale contiene circa 20 metri quadrati di materiale.


L'esperienza consiglia...

Per l'esperienza della nostra Ditta questo tipo di pietra viene consigliata negli spessori maggiori di 2 cm per una maggior durata nel tempo. Con uno spessore maggiore di 2 cm, infatti, anche elevati gli sbalzi di temperatura non intaccano né le caratteristiche proprie della pietra, né i collanti utilizzati per la posa, né le proprietà di coibentazione termica.
Gli spessori inferiori a 2 cm vengono consigliati per i rivestimenti interni oppure in prospetti semipredisposti sfruttando gli spessori minimi in prossimità degli infissi e delle aperture in modo da agevolare l'operatore nel gestire i punti di aderenza agli infissi esterni.